clicca per ritornare alla modalità grafica


Benvenuti nel portale del progetto LivingLab ST.E.SE.GEO (STrutture E SErvizi GEOreferenziati)


clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key


ST.E.SE.GEO. (STrutture E SErvizi GEOreferenziati) è un progetto sperimentale finanziato dalla Regione Puglia in ambito Living Labs che prevede la realizzazione di un Osservatorio Sociale Geolocalizzato (WebGIS), fruibile sia da PC che da Smartphone e Tablet, per il monitoraggio dei bisogni sociali e l’individuazione delle aree di criticità sul territorio attraverso la corrispondenza di servizi presenti sul territorio.
HOME » Forum

Forum - Elenco risposte

Questa sezione ti consente di esprimere la tua opinione partecipando a discussioni pertinenti ai contenuti trattati in questo sito internet. Puoi fare domande o rispondere alle domande e commenti lasciati dagli altri visitatori.

Questo è il dettaglio del messaggio che hai scelto, sotto al messaggio sono elencate le risposte degli utenti iscritti al forum.

Messaggio
autore Messaggio
Anonymous
venerdì 30 maggio 2014
discussione: Erogazione dei servizi
Servizi per l'infanzia
Salve, mio malgrado devo registrare una carenza di servizi per l'infanzia, in grado di conciliare rispondere al bisogno delle famiglie di conciliare la propria vita e il proprio lavoro, mi riferisco ad esempio a genitori che come me sono spesso impegnati in turni lavorativi notturni.
 
Elenco Risposte
autore risposta
Anonimo
giovedì 31 luglio 2014
natalità
l'italia è un paese con età media troppo elevata e un tasso di natalità bassissimo.. questo è il risultato!
Anonimo
mercoledì 16 luglio 2014
Asili nido
Ci vorrebbero più asili nido!
Anonimo
mercoledì 16 luglio 2014
dati istat
quindi se vedessero che solo chi lavora fa figli, forse farebbero in modo di creare posti di lavoro per i genitori, o agevolare l'ingresso nel mondo del lavoro...che ne pensate?=
Anonimo
lunedì 14 luglio 2014
Dati ISTAT
I dati dell'Istat dicono che nelle famiglie italiane nascono 1,39 bambini, mentre la maggioranza delle coppie vorrebbe avere almeno due figli. A frenare il tasso di natalità, le difficoltà di conciliare la nascita dei bambini col lavoro. Anche su questo fronte le statistiche parlano chiaro: solo una donna su tre riesce a riprendere pienamente la sua attività lavorativa dopo aver avuto un figlio. Il risultato è che oggi solo le coppie più abbienti riescono ad avere la famiglia che desiderano.
Anonimo
lunedì 14 luglio 2014
Servizi per l'infanzia
I servizi per l'infanzia sono carenti per due genitori su tre. E per più della metà delle famiglie le tate sono i nonni. I servizi per l'infanzia offerti dalle amministrazioni pubbliche alle famiglie non aiutano i genitori che lavorano. A maggior ragione in tempi di “lavoro flessibile”.
Anonimo
venerdì 11 luglio 2014
INFAZIA
MANCANO I SOVENZIONAMENTI
Anonimo
venerdì 11 luglio 2014
scarsità
dovrebbero pensare alle ragazze madre o a chi lavora tutto il giorno. per il pomeriggio non c'è nulla!
I PARTNER DEL PROGETTO ST.E.SE.GEO
AREA RISERVATA
Agenzia per l’Inclusione Sociale PTO Nord Barese Ofantino Agenzia per l’Inclusione Sociale PTO Nord Barese Ofantino  
DHITECH DHITECH  
Computer Sharing Sud Computer Sharing Sud  
Centro Software Meridionale Centro Software Meridionale  
Nova Progetti Nova Progetti  
ST.E.SE.GEO accedi al profilo facebook stesegeo accedi al profilo twitter stesegeo accedi al profilo google plus stesegeo
Progetto STESEGEO. Intervento cofinanziato nell'ambito del P.O. FESR Puglia 2007-2013 - Asse I - Linea di intervento 1.4 - Azione 1.4.2 - Bando Apulian ICT Living Labs