clicca per ritornare alla modalità grafica


Benvenuti nel portale del progetto LivingLab ST.E.SE.GEO (STrutture E SErvizi GEOreferenziati)


clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key


ST.E.SE.GEO. (STrutture E SErvizi GEOreferenziati) è un progetto sperimentale finanziato dalla Regione Puglia in ambito Living Labs che prevede la realizzazione di un Osservatorio Sociale Geolocalizzato (WebGIS), fruibile sia da PC che da Smartphone e Tablet, per il monitoraggio dei bisogni sociali e l’individuazione delle aree di criticità sul territorio attraverso la corrispondenza di servizi presenti sul territorio.
HOME » Chi siamo
ultima modifica: Nicola Nitti  17/03/2014
condividi: stampa la pagina Invia ad un amico View all comments: Chi siamo

Rete d'Impresa tra Computer Sharing Sud s.r.l., Centro Software Meridionale s.r.l. e Novaprogetti s.r.l.

Queste aziende operano nel settore ICT Pugliese e del Sud Italia da oltre 30 anni con tecnici specializzati nell'utilizzo delle tecnologie informatiche più avanzate al servizio delle aziende del territorio. Le aziende sono da sempre state attente all'evoluzione dell'informatica attraverso un continuo percorso formativo che consente di proporre le soluzioni hardware e software più evolute. Oltre 400 clienti usufruiscono dei servizi offerti dalle nostre aziende.


La Computer Sharing Sud è specializzata nella fornitura di hardware e software alle aziende della distribuzione al dettaglio locali e nazionali. La società ha sviluppato internamente software di back office e front end venduto per diversi anni direttamente dall'IBM su scala nazionale ed è fornitrice dell'azienda Golden Lady s.p.a..


Centro Software Meridionale (CSM) nasce nel 1979 ed e' una delle aziende informatiche più datate della Puglia. La CSM e la Novaprogetti forniscono servizi informatici a molte aziende della grande distribuzione e di produzione Pugliesi con dei software sviluppati internamente e specializzati nel corso degli anni. Le aziende offrono servizi di gestione aziendale, logistica di magazzino, contabilità, business intelligence, controllo di gestione, sistemi in radio frequenza, etichette elettroniche, soluzioni di cloud computing, soluzioni per il mobile e per Internet.

 

DHITECH s.c.a.r.l. 

Il DHITECH è una struttura consortile pubblico – privata, senza fini di lucro, operante nel settore della Ricerca Applicata, del trasferimento tecnologico e dell’alta formazione, con la finalità di valorizzare le eccellenze delle strutture scientifiche della Regione Puglia per contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio regionale, in particolare promuovendo l’innovazione e la nascita di nuova impresa in settori produttivi ad alta tecnologia. Obiettivo strategico del Distretto è la creazione di una consistente massa critica di attori, tra cui Innovatori/Imprenditori, che siano in grado di promuovere ed attuare l'innovazione del sistema produttivo anche attraverso la nascita di nuovi modelli imprenditoriali.

 

Agenzia per l'Inclusione Sociale PTO Nord Barese Ofantino s.r.l.

L’Agenzia per l’Inclusione Sociale è una s.r.l. uninominale del Patto Territoriale per l’occupazione Nord Barese Ofantino costituita con fondi ex lege 208/97 (Delibera CIPE 71/98- Delibera CIPE 104/01- Delibera CIPE 83/2002) del Ministero dell’economia e delle finanze.
La finalità dell’Agenzia è quella di perseguire, in linea con le finalità del Patto Territoriale per l’occupazione, un approccio integrato tra le politiche economiche e sociali e le politiche a favore dell’occupazione, così come previsto nella nuova Agenda Sociale Europea che intende sviluppare il nuovo modello sociale europeo come parte sia della strategia di Lisbona sia della strategia dello sviluppo sostenibile.
Scopo dell’Agenzia dunque è quello di implementare i processi di innovazione del sistema sociale e del sistema del mercato del lavoro seguendo l’evoluzione della programmazione comunitaria, nazionale e regionale. Nasce come strumento e punto di riferimento delle Amministrazioni comunali del Patto oltrechè dell’intero sistema del pubblico e dei soggetti privati che operano per la promozione e lo sviluppo del territorio. L’Agenzia esercita le proprie funzioni secondo criteri di complementarietà, assistenza e supporto tecnico/scientifico ai servizi propri delle Amministrazioni Comunali del Patto oltre che all’interno del sistema pubblico e del privato sociale.

 

Risultato
  • 3
(2154 valutazioni)


I PARTNER DEL PROGETTO ST.E.SE.GEO
AREA RISERVATA
Agenzia per l’Inclusione Sociale PTO Nord Barese Ofantino Agenzia per l’Inclusione Sociale PTO Nord Barese Ofantino  
DHITECH DHITECH  
Computer Sharing Sud Computer Sharing Sud  
Centro Software Meridionale Centro Software Meridionale  
Nova Progetti Nova Progetti  
ST.E.SE.GEO accedi al profilo facebook stesegeo accedi al profilo twitter stesegeo accedi al profilo google plus stesegeo
Progetto STESEGEO. Intervento cofinanziato nell'ambito del P.O. FESR Puglia 2007-2013 - Asse I - Linea di intervento 1.4 - Azione 1.4.2 - Bando Apulian ICT Living Labs